Bottiglia Sottass

StilleBolle-grandi

Quest’anno l’acqua minerale Lurisia, già nota da tempo per le sue qualità organolettiche e terapeutiche, si è vestita di nuovo e per fare questo si è affidata a protagonisti d’eccellenza dei rispettivi settori interessati alla realizzazione del progetto. Ecco, dunque, la creatività di Sottsass Associati, maestri indiscussi del design italiano, la competenza tecnica di F.lli Guzzini, che da sempre interpreta la quotidianità con prodotti belli e funzionali e, per finire, Saint-Gobain Vetri, leader mondiale nel settore del vetro.

Sottsass Associati ha studiato una bottiglia dal carattere unico. L’idea iniziale è stata quella di pensare ad una bottiglia che fosse elegante ed avesse, sulla tavola, la stessa visibilità e compostezza formale delle posate, della cristalleria o della tovaglia immacolata, valorizzando così l’insieme visivo. Il design della bottiglia Lurisia è, infatti, semplice, dalle linee delicate con colori, sfumature e volumi che evocano in ogni particolare la presenza e lo spirito dell’acqua.

La bottiglia è resa inconfondibile dal tappo realizzato da F.lli Guzzini in materiale plastico trasparente e colorato che le dona eleganza, carattere e ne garantisce una perfetta chiusura. In un oggetto tanto piccolo è stato trasferito tutto il know how di un’azienda che ha imparato a plasmare i materiali plastici a seconda delle proprie esigenze rendendoli versatili, raffinati e abbinabili a qualsiasi altro tipo di materiale sia esso vetro, metallo o porcellana.

Le bottiglie in vetro sono state prodotte da Saint-Gobain Vetri che, oltre a contenitori standard in vetro, realizza bottiglie e vasi personalizzati che rendono l’immagine di un brand unica e immediatamente riconoscibile. Questa riconosciuta capacità unita all’obiettivo comune di proporre prodotti di qualità e di salvaguardare l’ambiente, hanno fatto sì che le due aziende convergessero naturalmente nella realizzazione di questo progetto. Questa proposta sottolinea ulteriormente l’eccellenza dei valori di Lurisia e del Made in Italy. Guarda qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...